Scelta del paese e della lingua:

Il nostro servizio KID per gli emittenti

Il servizio vwd document manager è la piattaforma documentale del gruppo vwd per recuperare ed archiviare tutti le categorie di documenti regolamentati come il "documento recante le informazioni chiave” (KID) per i prodotti di investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati (PRIIPs).

I vantaggi di utilizzare vwd document manager

vwd document manager consente di ricevere direttamente i documenti corrispondenti laddove servono (punti di contato) e di renderli disponibili ai propri collaboratori e clienti all'interno di banche ed assicurazioni.

Inoltre, attraverso interfacce standardizzate consente di offrire l'accesso alla documentazione nei portali internet di intermediari on line o altre applicazioni. Più di 120 clienti in Germania, Austria e Svizzera utilizzano fin dal 2011 la piattaforma vwd document manager quotidianamente assolvendo con successo ai requisiti della normativa vigente.

Se siete degli emittenti esiste anche la possibilità di raggiungere nuovi utenti e siti di marketing direttamente tramite gli utenti dei nostri prodotti ed in questo modo aumentare l'audience e le vendite dei vostri prodotti (certificati, warrant e fondi di investimento).

Affidatevi alla nostra pluriennale esperienza nella generazione e distribuzione di documenti

Abbiamo iniziato molto presto ad occuparci di normativa UCITS IV, MIFID II e l'ordinamento PRIIP, adattando i nostri prodotti e servizi e fornito fin dal 2012 diversi canali marketing con PIB e KIIDs legalmente conformi. Questo know-how è stato trasferito anche per l'attuazione del regolamento Europeo dei PRIIPs.

Distribuzione dei KID

Ed è in modo così semplice che garantiamo la fornitura dei tuoi documenti ai canali marketing che utilizzate:

  1. Dopo la fornitura "massiva" iniziale di tutti i KIDs in .pdf, inclusi i relativi metadati c'è un'attività regolare di manutenzione da effettuare per i nuovi documenti da caricare e quelli vecchi da rimuovere.
  2. I vostri KIDs vengono immediatamente depositati in vwd KID service e attraverso vwd document manager resi accessibili.
  3. Quando viene richiesto un KID attraverso vwd document manager, l'utente ottiene la versione valida del documento in .pdf così come i relativi metadati messi a disposizione per lui.
  4. Le diverse versioni dei KID sono documentate e archiviate ai fini di eventuali audit assieme a tutte le richieste effettuate dagli utenti alle diverse soluzioni di vwd group.

Cosa sono i metadati e a cosa servono?

Al fine di ottemperare alle richieste del legislatore, alcuni tipi di informazioni sono requisiti base per la corretta generazione dei KID. Queste informazioni vengono depositate all'interno di vwd KID service per ciascuno strumento in forma di metadati.

  • ISIN
  • versione del KID
  • Time-stamp della versione del KID disponibile (produzione/aggiornamento)
  • Lingua (Tedesco, Inglese, Italiano, Francese, etc.) del KID
  • Paese di destinazione
  • Data di validità
  • SRI in accordo con la normativa KID 

Felici di renderci disponibili con la nostra esperienza. Contattateci.